SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Cronaca
Sassuolo-Napoli: i voti agli azzurri

Cronaca     17 Febbraio 2023     Fonte: CalcioNapoli24

Il giudizio su giocatori e allenatore dopo la vittoria Reggio Emilia


Meret 6 - Raggiunge il personale record di presenze in Serie A, fortunato perchè Laurienté prende il palo. Risponde reattivo sul sinistro di Rogerio, tanti interventi comodi.

Di Lorenzo 6 - Laurienté gli vince il rimpallo e colpisce il palo, al 32' anche se brutto da vedere è efficace nel non perdere palla.

Rrahmani 7 - Laurienté gli prende lo spazio nell'azione in cui colpisce il palo. Lancia Osimhen sul raddoppio con un destro preciso.

Kim 7 - Ha la fortuna di ritrovarsi sulla traiettoria del pallone che Laurienté manda sul palo. Anticipa una serie continua di palloni, piccola leggerezza che porta al giallo Zielinski ma come è bello vederlo fare 140 metri al 77' tra affondo in avanti e rientro in difesa. Stoppa un pallone per Pinamonti all'80'.

Olivera 6,5 - Ritrova la maglia da titolare in A dopo un mese e mezzo, per garantire corsa. Defrel lo manda per terra sull'1-2 annullato, giostra bene con Kvara l'occupazione della fascia e dei metri più interni.

Anguissa 6,5 - Un po' nascosto, ma non per demeriti suoi: con Osimhen e Kvaratskhelia lo sono tutti. Al 55' mura un affondo dalla sinistra di Maxime Lopez, ci mette il piedino per mandare in porta Osimhen e poi al 74' spara una bomba dalla distanza. (Dal 78' Ndombele SV)

Lobotka 7 - Maxime Lopez lo va a pressare subito, salva l'area di rigore sul palo di Laurienté ed è fondamentale perchè, in fin dei conti, salva la porta. Al 50' è in posizione giusta per rilanciare l'azione, così come altre volte è perfetto in recupero palla.

Elmas 6 - Numero in mezzo al campo per tagliare in diagonale sul terreno di gioco al 15', va vicino anche al terzo gol. Giallo inevitabile, ma decide di sacrificarsi. (Dall'85' Zerbin SV)

Politano 6 - Ex del match, ma la partita si gioca sull'altro lato e lui se la gode. (Dal 58' Zielinski 6 - Leggerezza difensiva in coabitazione con Kim, aiuta il primo pressing)

Osimhen 7,5 - Non ha mai segnato a Reggio Emilia, al 19' su ripartenza del Sassuolo si divora 70 metri di campo per chiudere. Dimostra di usare anche il sinistro, ma colpisce il palo. Poi c'è quel gol, in mezzo a due difensori, il tiro da posizione defilata (e Consigli dà una mano). È il secondo africano per gol in Serie A, George Weah è nel mirino a quota 46. Si mangia lo 0-3, Consigli gli devia in angolo un'altra mina di destro. Provoca pulsioni amorose. (Dall'85' Simeone SV)

Kvaratskhelia 7,5 - Ma che gol ha fatto? Potremmo chiudere qui. Ma poi c'è tanto altro, palloni recuperati, dribbling, duelli vinti, un assist sprecato da Osimhen.. Come si fa ad arginare il talento? Da dove sei uscito? Kvarasessuali. (Dal 78' Lozano SV)

Spalletti 7 - La conferma per un altro anno è arrivata, così come quella della bontà della qualità di Kvaratkshelia ed Osimhen, la coppia più bella d'Europa. Il Sassuolo fa giocare, la partita è piacevole ed il Napoli dilaga mentalmente prima ancora che tecnicamente. Non è esente da errori di concentrazione, tra palo e gol annullato di Laurienté, e questa cosa poi scompare ad inizio ripresa: ci sono le occasioni per fare tris, poi la squadra è ordinata nel chiudersi a riccio davanti a Meret quando il Sassuolo arriva sulla trequarti - e lo fa con continuità soprattutto nel finale, quando il Napoli fatica ad uscire. Dà fastidio vedere gli avversari ricorrere ai falli sistematici pregni di frustrazione. Il suo Napoli è la seconda miglior squadra della Serie A dopo 23 partite, meglio solo la Juventus del 2018-19. +18 sulla seconda in classifica, un vantaggio maggiorenne. 1000 panchine in carriera festeggiate nel migliore dei modi.
(claudio russo)

Notizie Correlate
Video: gli highlights di Sassuolo-Napoli
Cronaca     17 Febbraio 2023 
Le fasi salienti del match nella sintesi della SSC Napoli
Voci dal Forum: Rullo compressore
Cronaca     17 Febbraio 2023 
Ora testa a Francoforte, c´è l´Eintracht che ci aspetta
Spalletti: "Vinto con una grande prestazione"
Interviste     17 Febbraio 2023 
"Ho visto qualità e velocità, siamo stati rapidi nel far circolare la palla e a riproporre gli attacchi con forza"
Spalletti: "Vinto con una grande prestazione"
Dionisi: "Ha vinto la squadra più forte"
Interviste     17 Febbraio 2023 
"Però in due partite con il Napoli abbiamo creato tanto e segnato zero gol. Questo il rammarico più grande"
Dionisi: "Ha vinto la squadra più forte"
Elmas: "Scudetto? Ancora tante gare da giocare"
Interviste     17 Febbraio 2023 
"Felici di questa vittoria contro una grande squadra come il Sassuolo, che ha vinto con Milan, Lazio e Atalanta"
Elmas: "Scudetto? Ancora tante gare da giocare"
Sassuolo-Napoli: il tabellino
Cronaca     17 Febbraio 2023 
I dati della gara valida per la 23ª giornata di Serie A
Il Napoli non sbaglia un colpo
Cronaca     17 Febbraio 2023 
I gol di Kvaratskhelia e Osimhen nel primo tempo bastano agli azzurri per battere il Sassuolo e conquistare la settima vittoria di fila
Il Napoli non sbaglia un colpo
Giuntoli: "Spalletti nel 2024 rimarrà con noi"
Cronaca     17 Febbraio 2023 
"In questo momento pensiamo al quotidiano, sicuramente resta al centro del progetto tecnico del Napoli"
Giuntoli: "Spalletti nel 2024 rimarrà con noi"
Sassuolo-Napoli: le formazioni ufficiali
Cronaca     17 Febbraio 2023 
Così in campo al Mapei Stadium
Spalletti pensa al turnover
Cronaca     16 Febbraio 2023 
Ma fino a un certo punto: perché il tecnico non rinuncia né a Osimhen, né a Kvara e neppure a Lobotka, gli intoccabili
Spalletti pensa al turnover
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits